Quaderni di Serafino Gubbio operatore
I Quaderni di Serafino Gubbio operatore fu inizialmente pubblicato a puntate nel 1915 e poi in volume l’anno dopo col titolo Si gira…. Venne poi ripubblicato nel 1925 col titolo definitivo. Pirandello ambienta questo romanzo nel nascente mondo cinematografico. Il protagonista si trova a riprendere una drammatica scena, nella quale si sovrappongono realtà e finzione, che lo traumatizzerà per sempre. Come molti altri personaggi Pirandelliani, anche Serafino Gubbio interpreta il sentimento di alienazione dell’uomo del Novecento, si trova a contemplare la realtà esterna senza riuscire a esserne partecipe.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows