Il quaderno nero. Settembre 1943-aprile 1945
Questo libro è un diario di prigionia in cui l'autore dopo sessant'anni, nello stile lieve e talvolta ironico del giornalista, ci racconta storie d'amore e di crudeltà, di coraggio e di orgoglio sullo sfondo della più grande tragedia umana del '900. Un diario, "salvato per quasi due anni tra prigioni e superprigioni, evasioni, bombardamenti, fame, sempre fame", che diventa oggi una testimonianza preziosa per chi vuole capire di più di quei tempi terribili e delle vicende dei tantissimi soldati italiani internati nei lager tedeschi. Questa nuova edizione è accresciuta da una lettera del presidente Carlo Azeglio Ciampi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it