Il quadro che uccide - Iain Pears - copertina
Il quadro che uccide - Iain Pears - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Il quadro che uccide
Disponibilità immediata
15,50 €
15,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Quando Jonathan Argyll accetta da un mercante d'arte di Parigi l'incarico di consegnare un quadro del Settecento a un acquirente romano, non sospetta che presto si troverà nei guai. Il cliente sarà brutalmente ucciso, il quadro rubato e al centro dei sospetti finirà proprio lui, Jonathan: per scoprire la verità avrà bisogno di tutto l'aiuto di Flavia e di quello del generale Taddeo Bottardi, capo del Nucleo investigativo per la tutela del patrimonio artistico. L'indagine si rivelerà assai pericolosa... Storico dell'arte e giornalista, Iain Pears ha raggiunto il successo internazionale con il romanzo "La quarta verità" e con una serie di romanzi polizieschi ambientati nel mondo dell'arte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

F.E.N. Libreria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

18 ottobre 2012
322 p., Brossura
The last judgement
9788850229819

Valutazioni e recensioni

  • Dori
    delitto nel mondo dell'arte

    Molto coinvolgente e scorrevole, stile di scrittura piacevole, pieno di spirito ma un po’ alla buona. Come spesso, anche in questo libro c’è una coppia giovane e simpatica in fuga per mezza Europa, per salvarsi la pelle (Roma, Parigi, Londra). Devono scoprire quale storia si cela dietro il quadro che Jonathan, un mercante d’arte inglese di carattere un po’ casinista, è stato incaricato di portare a Roma e che fa parte di una serie di quattro opere, Purtroppo si devono rendere conto che fino alla fine non possono mai fidarsi al 100% delle persone che hanno di fronte.

  • PAOLO MASSARENTI

    L’autore è uno storico dell’arte ed infatti si percepisce questa sua competenza, però dal punto di vista della trama l’ho trovata noiosa e complessivamente poco credibile. E’ un’opinione sintetica, ma c’è poco da dire, non mi è piaciuto.

Conosci l'autore

Foto di Iain Pears

Iain Pears

1955, Coventry (Inghilterra)

Ian Pears vive a Oxford. Ha lavorato come giornalista, storico dell’arte e consulente televisivo. Autore di innumerevoli articoli di argomento artistico e storico, ha raggiunto il successo internazionale di pubblico e di critica con il romanzo La quarta verità. È inoltre autore della serie di romanzi polizieschi ambientati nel mondo dell’arte che hanno come protagonisti Taddeo Bottardi, Flavia Di Stefano e Jonathan Argyll.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail