Qualcosa è andato storto
"Qualcosa è andato storto" nelle storie e nelle persone che partono da un punto geografico, volutamente vago, per perdersi nelle mille direzioni della vita. Storie di partenze e di ritorni, di tuffi nel passato e di smarrimento nel presente. Persone che hanno perduto il senso della vita e si sono aggrappate a sogni che, invece della salvezza, hanno finito per annientare la loro umanità e con essa l’esistenza. Ridotte quasi a ombre si muovono nel presente ma senza più punti di riferimento, non hanno più ideali e la forza di separarsi del tutto da un mondo che è scomparso. Non è nostalgia la loro, bensì il tentativo di trovare – almeno come possibilità – una terra, un mondo in cui non sentirsi estranei. Ma ciò che è stato è destinato a svanire, anche nella memoria, e quello che resta è un mondo fatto di individui appassiti nella ricerca di un senso, privati di qualsiasi dimensione sociale. È in fondo la dissoluzione di un Paese che ha attraversato un secolo di mutamenti troppo rapidi e incessanti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:16 dicembre 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it