"Qualcosa nel buio" è la raccolta di tutti i migliori racconti dell'autore, scritti dal 2003 al 2016, in tema fantascientifico, fantastico e soprattutto horror e thriller. Inseriti nel volume in ordine non temporale, i racconti si ispirano alle grandi opere di Lovecraft, Poe, Matheson, Bradbury, Dick ma anche al panorama italiano soprattutto nei lavori di Eraldo Baldini. Racconti di orrore e fantascienza, di violenza, panico e angoscia, oltre i confini della realtà quotidiana alla scoperta di dimensioni diverse e di punti di vista alternativi da quello dell'uomo comune. Storie in cui gli eterogenei protagonisti sono costretti di volta in volta a piegarsi sotto un destino tremendo o a raggiungere una via di fuga per quanto improbabile e assurda nel tentativo di salvarsi da entità più o meno definite provenienti sia dalle tenebre esterne al loro campo di coscienza sia, forse anche più spesso, dagli abissi interiori che ognuno di loro cela in sé senza saperlo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it