Qualcosa s'è mosso
Sullo sfondo torrido e desolato di una Bagheria invasa dai rifiuti, si aggira il camioncino di una ditta d’impianto condizionatori. Rosario non può sottrarsi a quel lavoro rischioso e malpagato: la famiglia è indebitata – gli ripete sempre suo padre – e bisogna dare una mano, non si discute. Così, mentre i risparmi per gli studi mano a mano svaniscono nella voragine dei debiti, la tensione fra Rosario e suo padre si gonfia, tramutandosi infine per il ragazzo in una sfida alla terra d’origine, tanto seducente quanto maltrattata, e alla cultura patriarcale che la paralizza fuori dal tempo. La ricerca di libertà porterà Rosario lontano, verso le mai vedute e attraenti città del Nord… ma l’ombra delle sue origini si stende sull’Italia, minacciando di vanificare le conquiste umane e culturali con tanta fatica ottenute.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it