Raccolta di storie molto simpatiche e alcune veramente molto bizzarre. Consiglio se volete leggere qualcosa di leggero.
Qualcuno che ti ami in tutta la tua gloria devastata
Quindici racconti in cui l’ironia piú amara diventa un bisturi affilatissimo che taglia i nodi delle relazioni umane, che seziona le nostre fragilità, il desiderio di essere amati, di essere riconosciuti dall’altro, la nostra ricerca di qualcosa che illumini le ombre che ci portiamo dentro.
«Le persone si dividono in due tipi: quelle che non vuoi toccare perché hai paura che si spezzino e quelle che non vuoi toccare perché hai paura che ti spezzino».
«Le persone si dividono in due tipi: quelle che non vuoi toccare perché hai paura che si spezzino e quelle che non vuoi toccare perché hai paura che ti spezzino». Un uomo e una donna che saltano tutte le fermate della metropolitana della loro vita in attesa dell'occasione giusta. Due sposi costretti dai parenti a sacrificare caproni per assicurarsi la felicità futura. Uno scienziato che fa avanti e indietro da un universo parallelo in cui ha fatto solo le scelte giuste. E altri quindici racconti dal creatore di BoJack Horseman pieni di umorismo e sincerità sul sentimento più bello e su quello più terribile: l'amore. Quindici racconti in cui l'ironia più amara diventa un bisturi affilatissimo che taglia i nodi delle relazioni umane, che seziona le nostre fragilità, il desiderio di essere amati, di essere riconosciuti dall'altro, la nostra ricerca di qualcosa che illumini le ombre che ci portiamo dentro.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ari 04 aprile 2025Molto simpatico
-
Marta 02 gennaio 2025Totale
Sorprendete per il cambio continuo di stile narrativo, posso dire che sembra un "esercizio di stile", ma molto leggero e molto sincero. Un bellissimo esempio di come approcciare ad un tema universale in moltissimi modi non scontati e a volte, parlo per me, mai immaginati prima. Davvero un libro che consiglio senza dubbio.
-
Gio 27 dicembre 2024Un po' poco.
Premessa: non sono una grande amante delle raccolte di racconti. Questo libro però mi era stato molto consigliato e mi era stato "venduto" come ironico, divertente. Di questa ironia sicuramente vi è una qualche traccia in alcuni dei racconti che compongono il libro ma nel complesso -per quanto abbia anche apprezzato qualche racconto - è un libro che lascia poco dopo averlo letto. Quanto al filo rosso: amore, amicizia, legami interpersonali.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it