Quali regole per i partiti politici? Esperienze europee a confronto
Questo libro parla di partiti politici in Europa: un'analisi delle norme sul finanziamento della politica, sulla forma partito, sulla democrazia interna, sui collegamenti con la legge elettorale. È un tema delicato perché investe il rapporto fra cittadino e stato. È anche un tema controverso in Italia, dove una disciplina incoerente perpetua situazioni abnormi che possono essere ricondotte al termine "partitocrazia". Un libro di diritto, dunque, che ha tutti gli elementi per interessare il pubblico perché aiuta a riflettere circa l'opportunità di disciplinare con legge un fenomeno legato alla spontaneità sociale, qual è il partito politico. Anche il diritto può essere interessante, anche il diritto può essere cultura. Introduzione di uigi Compagna.
Venditore:
Informazioni:
**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788849822397 Ottimo (Fine) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it