La tenacia di Margaretha. 16 anni senza una famiglia, senza amiche, senza il suo amato Richard. " Chi ha perduto tutto, non deve più temere niente. Qualunque fosse il destino che l'attendeva, si sentiva abbastanza forte da affrontarlo".
Quando l'amore non finisce
«Un'autrice con la vocazione al best seller.» la Stampa Baviera, 1619: guerra dei Trent’anni. La più lunga guerra di religione della storia europea, che vede contrapposti sovrani cattolici e protestanti al prezzo della distruzione di paesi interi. Margaretha von Ragnitz è una giovane aristocratica cresciuta nella cattolica Baviera a cui poco interessa la ragion di stato e che, per amore di un nobile protestante, Richard, fugge dal convento in cui studiava per trasferirsi a Praga. Ma la politica e la guerra sono destinate a travolgere i destini di ciascuno e Richard non avrà il coraggio di unirsi a una cattolica. Ripudiata dalla famiglia di origine, sola in una capitale straniera, Margaretha troverà l’appoggio di un ufficiale, Maurice, che non ama, ma che sposerà. Seguono anni difficili, segnati dalla guerra. Margaretha, che ancora non ha conosciuto la passione, abbandona Praga e il marito per tornare in Baviera, nel convento dove aveva vissuto da ragazzina alla ricerca della sua famiglia e, forse, della passione che non ha mai conosciuto. Ma qui, di fronte a situazioni nuove e inaspettate, avrà modo di riflettere sulla sua vita e sul suo futuro...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
KOKI 28 luglio 2022La tenacia
-
Definirei la protagonista di questo romanzo irrequieta, più che ribelle: lascia tutto (casa, denaro, sicurezza), per scappare con un nemico, uno degli avversari della Guerra, senza porsi troppe domande, ricevendo delusioni, ma anche instaurando nuove amicizie. Non mancano delusioni, rotture di rapporti e rimpianti. Nonostante le difficoltà, però, lei va dritta per la sua strada, anzichè gettare la spugna (come farebbero in molte). L'ho letto molto velocemente, praticamente in pochissimo tempo, sempre curiosa di sapere cosa sarebbe potuto accadere a Margaretha, anche se nel complesso mi ha un po' delusa: vi sono diversi stereotipi e molti luoghi comuni. Ho trovato il romanzo più "banale" di altri della stessa autrice.
-
Un libro che mi ha rapita, credo di averlo quasi "divorato" ! E' stato molto coinvolgente.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows