Un libro che mi ha rapita, credo di averlo quasi "divorato" ! E' stato molto coinvolgente.
Quando l'amore non finisce
«Un'autrice con la vocazione al best seller.» - La stampa
Una giornata d'agosto dell'anno 1619; da giorni sopra la Baviera splendeva un cielo senza nubi. Il suo limpido azzurro dava un senso di serena bellezza alla campagna intorno a Monaco con i suoi digradanti pascoli verdi e laghi luccicanti, la ricchezza dei suoi fiori e i minuscoli villaggi. Tutto era bello.
Baviera, 1619: guerra dei Trent'anni. La più lunga guerra di religione della storia europea, che vede contrapposti sovrani cattolici e protestanti al prezzo della distruzione di paesi interi. Margaretha von Ragnitz è una giovane aristocratica cresciuta nella cattolica Baviera. Non le interessa la ragion di stato e, per amore del nobile protestante Richard, fugge dal convento in cui studiava per trasferirsi a Praga. Ma la politica e la guerra sono destinate a travolgere i destini di ciascuno e Richard non avrà il coraggio di unirsi a una cattolica. Ripudiata dalla famiglia di origine, sola in una capitale straniera, Margaretha troverà l'appoggio di un ufficiale che sposerà. Seguono anni difficili, segnati dalla guerra. Margaretha abbandona Praga e il marito per tornare in Baviera, dove aveva vissuto da ragazzina alla ricerca della sua famiglia e, forse, della passione che non ha mai conosciuto... Charlotte Link, con la consueta maestria, ci conduce in un viaggio nel cuore dell'Europa sulle tracce di una giovane donna che dovrà scegliere fra ragione e sentimento.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
FRANCESCA DICUONZO 12 marzo 2011
Storia sviluppata con grande furbizia e qualche scopiazzatura, facilmente intuibile dal lettore esperto, a "Via col Vento". Scritto con estrema semplicità, alla portata di tutti. Appena sufficiente.
-
Irene Simonetti 27 novembre 2010
Un romanzo come pochi nell'attuale panorama internazionale! La storia di una donna che insegue i suoi sogni nell'Europa dilaniata dalla guerra e dai conflitti religiosi. Amicizie perse, amicizie ritrovate, disgrazie personali affrontate con forza d'animo,Slanci appassionati e sogni infranti... Un romanzo epico! Charlotte Link descrive con dovizia di particolari la situazione socio-politica e culturale dell'Europa seicentesca, e riesce, soprattutto, nell'ardua impresa di far trapelare la forza dei sentimenti che animano i protagonisti. Con la sua spiccata sensibilità ed un linguaggio semplice e raffinato è riuscita a creare un capolavoro alla "via col vento" ma senza esserne un'emulazione. Consigliatissimo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it