Un libro che mi ha rapita, credo di averlo quasi "divorato" ! E' stato molto coinvolgente.
Quando l'amore non finisce
Baviera, 1619: guerra dei Trent'anni.La più lunga guerra di religione della storia europea, che vede contrapposti sovrani cattolici e protestanti al prezzo della distruzione di paesi e città. La giovane Margaretha von Ragnitz è un' aristocratica cresciuta nella cattolica Baviera a cui poco interessa la ragion di stato e che, per amore di un nobile protestante, Richard, fugge dal convento in cui studiava per trasferirsi a Praga. Ma la politica e la guerra sono destinate a travolgere i destini di ciascuno e Richard alla fine non avrà il coraggio di unirsi a una cattolica. Ripudiata dalla famiglia di origine, sola in una capitale straniera, Margaretha troverà l'aiuto di un ufficiale, Maurice, che non ama, ma che sposerà?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
FRANCESCA DICUONZO 12 marzo 2011
Storia sviluppata con grande furbizia e qualche scopiazzatura, facilmente intuibile dal lettore esperto, a "Via col Vento". Scritto con estrema semplicità, alla portata di tutti. Appena sufficiente.
-
Irene Simonetti 27 novembre 2010
Un romanzo come pochi nell'attuale panorama internazionale! La storia di una donna che insegue i suoi sogni nell'Europa dilaniata dalla guerra e dai conflitti religiosi. Amicizie perse, amicizie ritrovate, disgrazie personali affrontate con forza d'animo,Slanci appassionati e sogni infranti... Un romanzo epico! Charlotte Link descrive con dovizia di particolari la situazione socio-politica e culturale dell'Europa seicentesca, e riesce, soprattutto, nell'ardua impresa di far trapelare la forza dei sentimenti che animano i protagonisti. Con la sua spiccata sensibilità ed un linguaggio semplice e raffinato è riuscita a creare un capolavoro alla "via col vento" ma senza esserne un'emulazione. Consigliatissimo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it