Questo libro scandaglia i sentimenti in modo crudo e dolce, come quando si vivono da adolescenti. Ma rimangono identici nell'intensità nonostante il passare del tempo. Un libro che cattura e crea un pizzico di mistero e voglia di riscatto. Decisamente consigliato.
Questo libro è un percorso che cresce con i protagonisti: Robert, attore sconvolto dall'abbandono della compagna e Jane, regista, nera, lesbica, asettica in autoprotezione; lavorano in un film sui viaggi nel tempo. Il romanzo cambia e si cambia con una scrittura che si facilita partendo con il testo quasi senza racconto e si dipana descrittivo finché la storia epura la sua forma in un corsivo di quarta elementare. Si semplifica ad ogni pagina curando il lettore che si rilassa gustando l'umami sul cucchiaio delle ultime pagine. Da Londra all'Australia il film lavora sui protagonisti tra presente ansiogeno e passato ristoratore dove affiorano eventi resistenti come anguille a capodanno. In Messico si incontrano nuovi personaggi: Cynthia, Tony, i ragazzi della troupe e un investigatore privato affettuoso, ma sarà l'Islanda a portarci alla conclusione. Il filo che avvolge un attore, una regista, un bambino, un investigatore, una sorella e un soldato, è Beatrice, la donna che tinge di assenza ogni pagina. Affascina, non lascia indifferenti; senza terra e capace di fiorire in idrocoltura. Ognuno, inconsapevolmente, le darà forza per aprire la finestra su cui poggiare la torta a raffreddare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:9 luglio 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carmela 18 agosto 2025Profondo
-
Teresa F. 19 luglio 2025Sorprendentemente complesso, bellissimo
Consigliato su un social l'ho preso e mi ha catturata, È difficile e profondo. Taglia e descrive. Consigliato a chi ama leggere con intensità
-
Sole Rosi 17 luglio 2025Da tenere in borsa e leggere e rileggere
Trovato in una story su instagram l'ho letto in un pomeriggio ininterrottamente e mi è piaciuto. Parte come uno scoglio e davvero diventa diverso. Una bella sorpresa
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it