Quando la scienza si poteva immaginare - Giovanni Falcone - copertina
Quando la scienza si poteva immaginare - Giovanni Falcone - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Quando la scienza si poteva immaginare
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Questo è un libro umanistico sul pensiero scientifico: il suo racconto parte dalle origini, quando il linguaggio scientifico si è formato, separandosi da quello filosofico; tratta quindi delle intuizioni ontologiche sulle entità materiali che caratterizzarono i primi passi della ricerca, del modo in cui le inferenze probabilistiche diventarono conoscenza scientifica e di come si cercò di coniugare la reversibilità delle leggi microscopiche con l'irreversibilità dei processi del mondo macroscopico; si conclude quando il mondo microscopico, pensato a somiglianza di quello macroscopico, sparisce per fare posto a un nuovo mondo: quello quantistico, che è perfino difficile da immaginare.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

392 p., ill. , Brossura
9788854887763
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it