Libro davvero molto bello, come tra l'altro ci si può aspettare vista la casa editrice, Topipittori, che è sempre una garanzia di qualità per i libri per l'infanzia. Regalato alle mie bambine di 4 e 6 anni che l'hanno apprezzato, ma molto bello anche per degli adulti in attesa di un bambino o neo-genitori. Immagini semplici e parole semplici, per descrivere tappe importanti della vita di ogni bambino
Quando sono nato. Ediz. illustrata
Il rosso di una ciliegia. Il canto delle onde. L'odore del caffelatte. La bellezza di una montagna. Ogni cosa per un bambino appena nato è un universo che si spalanca con immediatezza, forza, bellezza. È attraverso questo incredibile viaggio che compie ogni bambino nei primissimi anni della sua vita, che ci conduce "Quando sono nato". Un percorso guidato dai cinque sensi, aperti e vigili nel captare il segreto e la profondità di ogni cosa. Complice, una viva e inesauribile curiosità verso la varietà caledidoscopica delle forme viventi, un sentimento di incanto e di stupore per la mutevolezza dei fenomeni naturali e delle relazioni umane. Un libro che celebra con rispetto e poesia il diritto dei bambini alla gioia della scoperta e alla libertà dell'esperienza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:26 febbraio 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Lucia Guglielmi 28 novembre 2016
Ho regalato questo libro ma l'ho anche letto più volte nella biblioteca del mio paese. Un viaggio a ritroso fino alla nascita.. anche se sembra rivolto esclusivamente rivolto ad un pubblico maschile, si viene proiettati ad un viaggio fino alla nascita, quindi chi più chi meno, si viene toccati nel profondo. Un viaggio che tocca i sensi, le cose, gli elementi, i momenti unici, che ci hanno segnati, fortificati, o semplicemente lasciato un segno nella memoria. Lo regalerei ad un bambino perché credo che sarebbe un'esperienza unica leggerlo per lui, ma anche rileggerlo dopo anni. Ma anche ad un adulto, perché possa fare un tuffo nel passato, nei ricordi..
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it