L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
bordo inferiore leggermente usurato
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avevo scelto questo libro perchè non conoscevo affatto Jodorowsky ed ero curioso ed anche perchè mi piacciono le saghe familiari!All'inizio la lettura mi era apparsa piacevole e scorrevole,questo secondo aspetto onestamente si ripete sino alla fine,ma poi ho cominciato a trovare tutto un po troppo esagerato:le morti singolari e tutti i suicidi dei suoi antenati,scene di sesso orripilanti che si ripetono continuamente e violenza altrettanto presente e,appunto,esagerata!L'unico punto che davvero mi è piaciuto è quello del lungo viaggio di Alessandro dal Cile a Buenos Aires compiuto a piedi,senza cibo nè soldi,in cui il personaggio in preda alla disperazione viene accompagnato da un gruppo di cani randagi,gli unici in grado di dargli amore! Per il resto,come detto,non ho trovato nella lettura nulla di geniale,indiscutibilmente Jodorowsky sarà un visionario,ma forse semplicemente non è il mio genere di scrittore!
uno dei libri più belli che abbia letto ultimamente. La storia è quella di Teresa, arrabbiata prima con Dio poi con il mondo, e del suo albero genealogico composto da un vortice di antenati che raccontano le loro storie meravigliose in cui la morte e la vita si fondono in una grande passione fino ad arrivare al parossismo, un'esaltazione dell'amore e della libertà... Lo stile è quello degli scrittori latino-americani, che si ritrove in Marquez o Amado, ma che in Jodorowsky esplode in un caleidoscopio di idee che fanno scorrere il racconto catturandoti. Non mi sarei più staccata dal libro!! Manu
"La libertà non è la ribellione ma piuttosto la pratica di una fantasia senza limiti all'interno delle restrizioni di potere". Tremenda questa nonnetta che si arrabbia con Dio e non ne vuole sapere di farci la pace!E' da questo scoppio d'ira matriarcale che si svolge la complicata saga di questa originale famiglia cilena di origine ebreo-russa.Ed è un bel raccontare questo di Jodorowsky,ricco,fantastico,ironico, che unisce la liricità dei racconti yiddish al realismo latino americano.Teresa si arrabbia,ma anche gli altri personaggi della storia si muovono nel mondo e nella storia cercando di affermare se stessi al di la di ciò che il destino (o Dio) sembra aver progettato per loro.C'è un gustoso sottofondo anarchico in questo romanzo dove al di sotto del tessuto sociale ufficialmente riconosciuto ve n'è un altro ufficioso, fatto di personaggi che sfuggono al controllo del potere e cercano una vita autonoma e indipendente. Un altro autore latino americano che non smentisce la tradizione letteraria di quel fantastico continente.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore