Quando verrà il momento - Enrico Gandolfini - ebook
Quando verrà il momento - Enrico Gandolfini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Quando verrà il momento
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un uomo e tre donne. Tre donne diverse e tre diverse relazioni, attraverso le quali viene delineata la vita e la personalità dell’uomo. Giovanni Soleri, docente di letterature comparate all’Università Statale di Milano, intraprende un lungo viaggio al solo scopo di raccontare ad un amico della giovinezza, che non vede da trent’anni, l’ultima parte della propria vita. Perché? Perché vuole che l’amico scriva. “Che senso ha tutto questo, Gianni?”, gli domanda l’amico. “Lo capirai alla fine”, risponde enigmaticamente. Ma, oltre al professore e all’amico, c’è un terzo interlocutore misterioso. Con un’abile costruzione narrativa, l’autore crea atmosfere di suspense che, di volta in volta, segnano i vari passaggi del racconto. Lo stile è fluido, la prosa elegante, i personaggi sono ben delineati e la trama, ben congegnata e appassionante, coinvolge e seduce. La lettura è estremamente piacevole. L’abilità dell’autore risalta, soprattutto, nel sovrapporre il racconto del rapporto con l’ultima donna, al racconto dei due precedenti rapporti; così che tutte le relazioni vengono vissute dal lettore contemporaneamente. Un ruolo tutt’altro che secondario ha la natura; che non fa da sfondo, ma che, attraverso abili e suggestive pennellate, interagisce e sottolinea le mutevoli emozioni del protagonista. Protagonista, abbiamo affermato? Alla fine del racconto, ci chiederemo chi è il vero protagonista: il professore, l’amico, le tre donne, o il misterioso interlocutore?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
234 p.
Reflowable
9788869903168

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows