Quarantanove pezzetti d'America
Una ricerca sull'identità americana, vista attraverso l'esperienza diretta, a metà fra l'indagine del reporter e quella dello studioso. La scrittura è lieve, semplice, per un pubblico di curiosi e non di specialisti. Ma queste pillole pungono e sono adatte per provocare riflessioni ulteriori. Si parla di automobili, barbecue, inquietudini sociali, baseball, grattacieli; della stampa, della democrazia, della pruderie sessuale, del romanzo poliziesco, dei pompieri, della corruzione politica e dei neri d'America. Sullo sfondo, la straordinaria città di Chicago - illustrata dalle fotografie di Karen Summer - dove l'autore vive per alcuni mesi all'anno. Franco Andreucci (Certaldo, 1943) insegna Storia contemporanea all'Università di Pisa. Ha insegnato a Modena, Trieste, Barcellona, Chicago, Marburg ed è stato Jean Monet Fellow all'Istituto Universitario Europeo. Vive a Firenze e a Chicago.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it