La quarta cantica - Patrizia Tamà - ebook
La quarta cantica - Patrizia Tamà - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La quarta cantica
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una giovane donna si aggira in stato confusionale per la stazione di Firenze. Si esprime in lingue misteriose, fa strani sogni. Grazie alle cure di un medico, che pareva aspettarla come un dono, comincerà presto a dissolversi la nebbia che le riempie la mente e lei scoprirà così di essere una studiosa di materie dantesche, inglese di origini italiane, giunta a Firenze sulle tracce di un segreto antico, che da settecento anni scorre nell¿ombra come un fiume sotterraneo. Ma le sue sono ricerche pericolose, perché non è la sola a dare la caccia a una verità dirompente. Ci sono uomini mossi dal fanatismo che non si fermeranno davanti a nulla. Non esiteranno a colpire chi le è vicino, persino a uccidere, pur di strapparle quel segreto: la Grande Opera del più grande poeta, il testo più sibillino della letteratura universale, denso di significati simbolici, alchemici, profetici, potrebbe essere incompleta. Forse il Sommo Dante concepì una Quarta Cantica e la occultò perché fosse consegnata ai posteri in un'epoca finalmente pronta alle sue rivelazioni. Quell'epoca è forse giunta?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
351 p.
Reflowable
9788852027215

Valutazioni e recensioni

  • Il libro non mi è per nulla piaciuto. Stile di scrittura infantile e temi e situazioni già trattati molto simili in altri libri di altri autori. Sembrava più un puzzle di pezzi tratti da Dan Brown, Glenn Cooper e altri che hanno già trattato l'argomento. Il finale, oltre che scontato, mi è sembrato precipitoso, quasi fosse il tema di una ragazzina allo scadere del tempo dato dal professore. Non lo consiglio.

  • nessun commento

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail