Quarta dimensione. Spazio geometrico e spazio proiettivo. Vol. 2
Si teorizza e dimostra la geometria e la tangibile oggettività dello spazio a quattro dimensioni con un corpo di disegni analitici che esplicano le potenzialità dei sistemi geometrici definiti con quattro assi direzionali in cui la logica geometrica è l’unica regola che determina la teoria che qui si espone e si sviluppa concretamente nella rappresentazione, nello spazio quarta-dimensione concreto e nelle architetture rigorose possibili e immaginabili. Il ragionamento sviluppato è composto di diverse parti in cui c’è un continuo rimando da una parte verso le altre articolato in sistemi di spazio descritti geometricamente e nei quali si vede e percepisce la potenzialità concreta e la mutabilità di uno spazio complesso che si articola ed espandi in quattro direzioni tangibili. Collocarsi all’interno dello spazio a quattro dimensioni richiede una modificazione dei punti di riferimento nella percezione delle coordinate dello spazio fisico tangibile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it