Ho tanto amato i primi Ultravox!, quelli di John Foxx, quelli col punto esclamativo. Tuttavia devo riconoscere che anche la versione di Midge Ure è veramente di alto livello. Un po' meno punk e più elettronici e melodici, ma per nulla banali. Una raccolta di pezzi bellissimi che concentra in una unica opera il meglio di un gruppo. Imperdibile.
Quartet
Gli Ultravox sono una delle band che più influenzò il movimento inglese electro-pop dei primi anni ottanta, con singoli rivoluzionari e video come ‘Vienna’, ‘The Thin Wall’ e ‘The Voice’.
Il gruppo entrò per sette volte nella Top Ten Album e diciassette volte nella classifica Top 40 singoli del Regno Unito.
“Quartet” è il sesto album di studio e raggiunse la sesta posizione nella classifica album inglese e vendette più di 100 000 copie.
Quattro singoli tratti dall’album raggiunsero la top 20 nella classifica della Gran Bretagna.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
alan 30 dicembre 2024Ottima raccolta
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it