Quartetti K.387 e 421 - Divertimento K.138
Dopo un primo disco dedicato ai quartetti di Mozart (premiato con uno “Choc de Classica” e un “Diapason Découverte”), un secondo alla musica francese (Debussy, Ravel and Chausson) e un terzo a due quartetti di Schubert, nn. 10 e 14 (il mitico La morte e la fanciulla), il gruppo fondato da Nicolas Van Kuijk ritorna al suo primo amore registrando ancora Mozart.
Questa registrazione è la seconda parte di un eventuale trittico che conterrà i sei quartetti per archi dedicati a Mozart: il n. 14 in Sol maggiore, K387, il primo della raccolta, fu composto nel 1782, quando Mozart era appena arrivato sulla scena musicale viennese; il n. 15 in Re minore, K421, il secondo, è l’unico in modo minore e fu completato nel 1783 durante il travaglio di sua moglie Constanze – racconterà che gli intervalli ascendenti del secondo movimento richiamano le sue urla provenienti dalla stanza accanto a quella in cui Wolfgang componeva.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it