Quarto di luna - Marco Gallesi - ebook
Quarto di luna - Marco Gallesi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Quarto di luna
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Giulio Cosumano è il più giovane commissario d’Italia. Ex appartenente ai reparti speciali della Polizia è di servizio a Torino, lontano dalla sua Palermo che ha dovuto abbandonare per motivi di sicurezza. Camilla Roggiero è il medico patologo incaricato di eseguire gli esami autoptici su alcuni cadaveri che presentano inquietanti analogie. Rutger Haussman è un’anima dannata alla ricerca della redenzione. Le loro esistenze si incrociano, guidate da un ineluttabile destino dove morte, odio, amore, coraggio si fondono perdendo contorni e limiti. Da Torino a Roma a Varanasi, gli eventi travolgono i protagonisti come un fiume in piena che sfocerà nelle acque pulite dell’amore, la forza più potente del creato, da cui ha origine anche il male. Marco Gallesi, nato a Torino nel 1954, dopo aver frequentato gli studi musicali classici e l’Accademia di Belle Arti, lega la sua immagine alla musica Jazz e Rock entrando a far parte della band internazionale “ARTI & MESTIERI”. Compositore e arrangiatore, si esibisce con artisti italiani e stranieri. Nel 2004 pubblica il CD solo “RIFF” ricevendo i favori della critica. Alla passione per la musica affianca l’attività di copywriter. Con il romanzo “Quarto di Luna” è al suo debutto nella letteratura thriller. Pag. 380

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
360 p.
Reflowable
9788863471502

Valutazioni e recensioni

  • GIOVANNA CARSUGHI

    “Era perfettamente immobile, guardava lontano, perduto nei propri ricordi, cercando una stella dove fuggire […] Io non posso più vivere senza te, ma non voglio essere come te”. Efferati omicidi sconvolgono prima Torino, poi Firenze e Roma. Giulio, un giovane commissario di origini siciliane indaga, assistito dall’affascinante anatomopatologa Camilla da cui è attratto, ricambiato. L’incredibile realtà dei fatti si fa strada nelle loro vite: dietro quelle inquietanti vicende c’è l’ombra di un conturbante vampiro, Rutger, un ricchissimo ex comandante della Wermacht, che si innamora di Camilla, la quale non può sottrarsi al suo fascino maledetto. In un viaggio in India e ritorno, una sorta di discesa agli inferi dei segreti della sua nascita e della sua perennemente presente parte oscura, la vita di Camilla cambierà in toto, trascinando con sé anche quella del suo amante umano. Bellissimo romanzo, degno della migliore narrativa contemporanea statunitense più che italiana: la narrazione stilla poeticità e sentimenti che vanno dritti al cuore, le descrizioni sono potenti e sublimi, l’erotismo garbato ma intenso, lo splatter contenuto ma vivido. Unica nota negativa: fastidiosi errori di punteggiatura, continui passaggi di registro dal presente al passato (e viceversa) e spiazzanti cambi di persona narrante.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows