1. Il film mostra il rapporto di amicizia che, col tempo, viene a crearsi tra un uomo tetraplegico e un ragazzo scapestrato e pieno di vita. Trovo che la storia sia costruita molto bene, non ci sono pietismi e anche le frasi fatte sono poche o persino nessuna. Vengono mostrati due mondi diversi, quasi agli estremi opposti, ma fa riflettere su come chiunque possa instaurare un rapporto con gli altri, anche con chi meno ci si aspetta. Inoltre, è tratto da una storia vera, il che contribuisce ad innamorarsi del film.
Quasi amici. Intouchables
Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe assume Driss, ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale, la persona meno adatta per questo incarico. L'improbabile connubio genera altrettanto improbabili incontri tra Vivaldi e gli Earth, Wind & Fire, dizione perfetta e slang di strada, completi eleganti e tute da ginnastica. Due universi opposti entrano in rotta di collisione e per quanto strano possa sembrare troveranno un punto d'incontro che sfocerà in un'amicizia folle, comica, profonda quanto inaspettata.
-
Titolo originale:Intouchables
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:Warner Home Video, 2012
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:112 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Francese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); scene inedite in lingua originale; documentario; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Il film mi è piaciuto moltissimo e ho trovato la storia raccontata molto bella e significativa soprattutto perchè insegna a combattere i pregiudizi alternando momenti molto divertenti ad altri più toccanti. Senza svelare troppo sulla trama si può dire tranquilamente che in questo film ha funzionato tutto. Dall'ottima interpretazione dei due attori principali fino alle stupende musiche di Ludovico Einaudi. La qualità video del bluray è molto buona e i contenuti speciali, sebbene non numerosi, sono soddisfacenti.
-
Claudio Sangiovanni 01 marzo 2017
Un film davvero molto bello, sia per la trama sia per la comicità. Un capolavoro assolutamente da vedere, reso tale dall'ottimo lavoro degli attori e dal fatto che la trama è tratta da una storia vera e ciò rende il film ancora più interessante. La storia di un'amicizia che va al di là di qualunque diversità, che sia di ceto sociale o una diversità fisica. Uno dei miglior film che io abbia mai visto. Consiglio questo film a tutti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it