Quasi colpevole. Il primo caso dell'avvocato Quirico D'Escard - Paolo Pinna Parpaglia - ebook
Quasi colpevole. Il primo caso dell'avvocato Quirico D'Escard - Paolo Pinna Parpaglia - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Quasi colpevole. Il primo caso dell'avvocato Quirico D'Escard
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


**Il primo caso dell'avvocato Quirico D'Escard Il giovane avvocato Quirico D’Escard affronta la sua prima difficile prova. Assoluzione o condanna? Un epilogo che va ben oltre la verità…** Quirico, Gabriele, Christian ed Enrico sono liceali spensierati. Il più strano tra loro, spesso bersaglio dei bulli della scuola, è Enrico. Ma l’amicizia tra i quattro è solida. E arriverà il momento in cui dovrà dare prova della sua forza… Dodici anni dopo, infatti, Quirico D’Escard, avvocato alle prime armi, riceve un telegramma dal carcere: Enrico, l’amico di una vita, è accusato dell’omicidio di un’alunna e lo ha nominato suo difensore. Il processo si prospetta lungo e difficile e Quirico, che mai ha affrontato un giudizio penale, vorrebbe rifiutare l’incarico. Ma il suo legame con Enrico, troppo forte per essere ignorato, lo costringe ad accettare la difesa. Al di là delle schiaccianti prove di colpevolezza, Quirico è assolutamente convinto dell’innocenza dell’amico, anche perché è uno dei pochi a essere a conoscenza di una verità antica e scomoda. Una verità inconfessabile e terribile che segnerà l’inizio di una vicenda giudiziaria dai contorni inquietanti. E la conclusione del processo potrebbe non essere sufficiente a dissolvere le ombre del passato… «La trama è avvincente e il tema della verità è centrale. Ogni personaggio è ben caratterizzato, una lettura consigliata.» «Un legal thriller che descrive una situazione assai credibile, un avvocato a cui dai tutta la tua fiducia, personaggi ben descritti, un epilogo che, almeno io, non mi aspettavo. Scritto molto bene, mi è piaciuto sin dalle prime righe.» «Il racconto è così avvincente che l’ho voluto leggere in un solo giorno perché non riuscivo a staccarmi dal libro. Consigliatissimo anche ai non amanti del genere legal thriller. I personaggi diventano veri sotto i tuoi occhi e ti affezioni a loro...» «Un ottimo legal thriller, veramente ben scritto. L’avvocato Quirico ha le carte in regola per diventare il protagonista di una serie... Spero che l’autore ci pensi su seriamente.» Paolo Pinna Parpaglia è nato nel 1974. Laureato in Giurisprudenza, svolge la professione forense dal 2005. Vive a Cagliari con la compagna e le due figlie gemelle. Ha lavorato per un breve periodo come collaboratore presso «L’Unione Sarda». Scrivere è una passione e un modo per evadere dagli schemi della scrittura giuridica.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
412 p.
Reflowable
9788822723833

Valutazioni e recensioni

  •  Aissela44
    Intrigante

    Libro intrigante ma un po' lento

  • Paola Venezia
    Una piacevole sorpresa

    Legal thriller comprato quasi per caso, si è rivelato davvero una piacevole sorpresa. Il giallo è costruito benissimo e i personaggi sono ben delineati. Da leggere tutto d’un fiato!

  • PATRIZIA IZZO

    l'avvocato Quirico è giovane ed è un civilista appena laureato. Ma il suo grande amico Enrico è in prigione con l'accusa di omicidio e vuole assolutamente essere difeso da lui e da nessun altro. Comincia così la trama di questo romanzo che si legge d'un fiato, con il giovane Quirico che si trova improvvisamente a dover fronteggiare un processo penale, di cui non ha alcuna esperienza, e che ha inoltre grande rilevanza mediatica il finale a sorpresa appare un po' tortuoso.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail