Quattordici sonetti spirituali della illustrissima et eccellentissima divina Vittoria Colonna messi in canto a cinque voci (1580)
Questo capolavoro costituisce il quinto dei sette libri di madrigali a cinque voci di Vinci, che v’intona versi della celebre Vittoria, zia di Marc’Antonio Colonna, allora viceré di Sicilia, e lo dedica alla di lui figlia. Vinci predilige nobiltà di versi e sublimità di soggetti: i sonetti di Vittoria, concepiti in comunione spirituale con Michelangelo, che le donò due disegni (riprodotti nel volume), altrettanto meravigliosamente s’incarnano nella polifonia di Vinci.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it