Quattro antenati ed uno zio. Una storia familiare
Ogni famiglia ha una sua storia. È data dalla vita, dalle opere e dalle vicende personali di chi ne ha fatto parte. È una storia non ufficiale, che magari non si legge sui libri. Una storia che è stata scritta giorno per giorno dalle persone che ci hanno preceduto, più o meno lontane da noi nel tempo, che con la loro vita quotidiana e con i loro gesti anche sconosciuti ai più hanno certamente contribuito all'evoluzione dell'umanità. Molte volte non consideriamo questo aspetto, invece molto importante, dato che "nel nostro passato è scritto il nostro futuro". Un popolo non può stare senza memoria. E neppure senza radici. È solo conoscendo il passato e tramandandolo a coloro che verranno dopo di noi che si potrà sopravvivere nel ricordo e nell'esempio. Una ricerca genealogica condotta con l'esplorazione di archivi vari, documenti personali, fotografie magari dimenticate da tempo contribuisce senz'altro a questo. È ciò che si è prefisso l'Autore di quest'opera: parlare dei propri antenati, presenti oramai solo nel ricordo, rendendo le loro azioni ancora attuali attraverso la narrazione di quanto fecero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:30 maggio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it