I quattro diavoli - Herman Bang,A. Fambrini - ebook
I quattro diavoli - Herman Bang,A. Fambrini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
I quattro diavoli
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Una sola è la legge che regge le fila dell'universo di Bang: la legge del desiderio, implacabile come un destino cui non si può che soccombere. Sotto un cielo vuoto, nostalgici di una felicità o di un'innocenza perdute, i suoi personaggi vivono sospesi in fragile equilibrio sulla vacuità dell'esistenza, cercando di "riempirla di cose senza importanza", come dice la protagonista della Casa Bianca, o lasciandosi precipitare nel baratro, come Fritz ed Aimée nei Quattro Diavoli, dall'alto dei loro trapezi. Il breve romanzo narra la parabola di quella caduta: la passione di un acrobata del circo – uno dei luoghi-simbolo cari a tanta produzione artistica del nostro secolo – per una dama aristocratica che lo seduce per capriccio. Un'attrazione fatale che, sotto lo sguardo tormentato di impotente gelosia della compagna di sempre, sconvolge l'ordine di un mondo elementare e l'armonia metaforicamente espressa nel gioco, carico di velato erotismo, delle evoluzioni al trapezio, scatenando la reazione di un istinto primordiale che si appaga soltanto distruggendo e che trova nella morte il momento dell'estrema voluttà. Dramma senza catarsi scritto quasi come una sceneggiatura, con dialoghi e silenzi, luci e ombre, scene di folla e sguardi muti, immagini che si susseguono ad immagini accompagnate dalle note del "Valzer dell'amore" come da un'ironica colonna sonora, I Quattro Diavoli ha avuto innumerevoli versioni cinematografiche, fra cui una di Murnau nel 1928.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
84 p.
Reflowable
9788870913118

Conosci l'autore

Foto di Herman Bang

Herman Bang

(Adersballe 1857 - Ogden 1912) scrittore danese. Rappresentante dell’impressionismo naturalista, si affermò come giornalista e critico, rivelando una sensibilità decadente (Generazioni senza speranze, 1880; Stucco, 1887). Negli ultimi romanzi, Mikaël (1904) e I senza patria (1906), analizzò il tema della omosessualità, mentre in La casa grigia (1902) aveva narrato la sua infanzia e la sua adolescenza.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail