Due personaggi tristi, che vivono una vita grigia, che si incontrano in una città decaduta (perché? Io avevo trovato Scarborough così carina...), e che grazie alla musica soul riescono (almeno si spera) a dare una svolta positiva alla loro vita. Ben scritto.
Quattro giorni all'hotel Majestic
Dopo All’orizzonte, Benjamin Myers si conferma tra gli autori più eclettici e originali della scena letteraria inglese, regalandoci una riflessione sulle seconde possibilità a disposizione di chi sa aprirsi al potere salvifico dell’arte.
«Il racconto caldo e nostalgico dell'incontro tra un cantante soul e una donna amante della musica… Myers scrive con il solito humor e generosità di spirito» - The Guardian
«Un romanzo sulle seconde possibilità che riesce a catturare in pieno la magia della musica.» - The Observer
«Myers esplora le sfumature dell'esperienza umana attraverso il potere della musica.» - Glamour
«Sull'amicizia e sul potere della musica di unire e confortare… questo romanzo è una canzone d'amore verso le canzoni d’amore.» - The Irish Times
Dinah vive da sempre a Scarborough, intrappolata in una vita scialba con il marito e il figlio inconcludenti, con l’unico sfogo delle serate passate al Northern Soul, dove si perde nella musica dei suoi tempi migliori. Nel frattempo, a Chicago, Earlon “Bucky” Bronco, ex cantante, non ha ancora superato la perdita dell’amata moglie. Ormai la sua unica speranza è quella di arrivare a fine mese, in decente salute. E quando giunge un inatteso invito per esibirsi in un luogo di cui non ha mai sentito parlare, lo accetta: del resto, non ha nulla da perdere. Attraversato l’oceano, Bucky si ritrova nella piovosa Scarborough, dove, incredibilmente, tutti sembrano conoscerlo, e si prepara a suonare davanti a un pubblico per la prima volta dopo quasi cinquant’anni. Nel corso di un fine settimana, Bucky e Dinah costruiscono un ’imprevista amicizia che li mette per la prima volta davanti al proprio passato e a quanto ciascuno di loro ha perduto, sperimentando invece una solitudine e un dolore esistenziale che li hanno trattenuti dal vivere davvero.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Betty 04 agosto 2025Un pò di luce in fondo al tunnel
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it