Quei leggierissimi tocchi di penna o matita... Le collezioni di disegni in Piemonte
Un viaggio alla scoperta di un genere artistico poco noto al grande pubblico, a ritroso nel tempo, tra il Cinquecento e l'Ottocento. Il volume affronta anche il complesso e affascinante fenomeno del collezionismo e dedica un'attenzione particolare alle collezioni del Piemonte dove si conservano numerose e importanti raccolte pubbliche di disegni antichi e moderni. Questo volume non solo presenta nuovi documenti sul collezionismo torinese dal XVI secolo alla fine dell'Ottocento, ma traccia anche un quadro d'insieme sulla situazione della provincia. Ne emerge un capitolo inedito relativo ai disegni, agli artisti, alla storia ed al gusto dei collezionisti.
Venditore:
Immagini:

-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it