"All'epilogo della mia vita mi rispecchio nel vecchio Simeone del Vangelo di Luca. Simeone, dimesso dal servizo al tempio, è salito sulla torre ed è diventato esploratore; quando i suoi occhi crepuscolari avranno scorto qualcosa che si muove all'orizzonte, potrà congedarsi dalla vita. Ma egli non scende dalla torre; assiste all'avanzare e al prendere forma di questo qualcosa che appare. Questo è il senso del libro. Vi troverete tracce di filosofia e non sono filosofo, tracce di teologia e non sono teologo, di economia e di politica e non sono né economista né politico. Mantengo fisso lo sguardo su questo misterioso oggetto che avanza. E' come il lento fluire della notte nella luce che l'accoglie in sé dolcemente, senza violenza. (L'autore)
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it