Quel che nasconde il fiume - Isabel Ibañez,Maurizio Bartocci - ebook
Quel che nasconde il fiume - Isabel Ibañez,Maurizio Bartocci - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Quel che nasconde il fiume
Scaricabile subito
11,99 €
11,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Inez Olivera, una giovane di origine argentino-boliviana appartenente alla raffinata e vivace alta società della Buenos Aires di fine Ottocento, ha tutto ciò che una ragazza della sua età potrebbe volere, tranne quello che desidera di più al mondo: poter seguire i genitori, appassionati di Antico Egitto, nelle loro avventure nella terra di Cleopatra. Subito dopo aver ricevuto una lettera che annuncia la loro scomparsa, decisa a trovare una risposta all'accaduto, Inez si imbarca alla volta di Alessandria, portando con sé i suoi taccuini da disegno e l'anello magico che il padre le aveva inviato poco prima di sparire nel nulla. Giunta a destinazione, però, trova ad attenderla Whit Hayes, un giovane dal sorriso affascinante che si presenta come il segretario dello zio Ricardo, diventato tutore di Inez dopo la scomparsa dei suoi genitori e come loro appassionato di Egitto. Whit tenta invano di convincerla a fare ritorno a casa e, fallita la missione, si vede costretto a seguirla, per evitare che si cacci nei guai. Il desiderio di Inez di andare a fondo nella sua ricerca di risposte, infatti, la condurrà ad affrontare un'avventura senza precedenti, tra dune, piramidi e tesori nascosti, durante la quale scoprirà che i fatti non sono andati proprio come glieli hanno raccontati e che lei stessa rischia di diventare la pedina di un gioco pericoloso e soprattutto molto più grande di lei.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
592 p.
Reflowable
9788835738107

Valutazioni e recensioni

  • lara
    carino

    bello

  • Davide
    romanzo ricco di suggestioni

    Si tratta di un romanzo ricco di suggestioni. Ho deciso di leggere il libro per via della componente avventurosa che mi ha attirato di più: l’idea della ricerca di un tesoro millenario era per me molto allettante e le aspettative non sono state deluse. Va da sé che ho trovato molto affascinati e stimolanti per il mio immaginario le ambientazioni del deserto e le raffinate atmosfere del Medioriente. La componente avventurosa si è poi coniugata con la componete fantastica (in effetti il romanzo è principalmente classificato come un fantasy), benché quest’ultima compaia in maniera sfumata; ciò ha contribuito a creare un’aurea in più di mistero, che ha reso la trama ancor più accattivante. In terzo luogo, c’è anche la componete amorosa tra i due personaggi principali. Devo confessare che non amo il genere romance, sebbene si tratti di un gusto del tutto personale. Ammetto comunque che non ho trovato la relazione tra i due personaggi principali eccessivamente invadente, al contrario è stato piacevole seguire l’evolversi del loro rapporto. I flussi di coscienza dei due personaggi principali a cui l’autrice dà voce, li caratterizzano molto bene. Infine, non va trascurato il dettaglio con cui la scrittrice ha tracciato il setting storico, una cura che non ha nulla da invidiare ai romanzi storici. Siamo in un periodo specifico e cioè quello dell’Egitto coloniale sotto la dominazione britannica nel XIX secolo. Qua e là la scrittrice ha saputo contestualizzare le difficoltà ed evidenziare le ambiguità di quegli anni con tutte le criticità che hanno caratterizzato quel tempo senza reticenze. Insomma, un romanzo molto ricco di cui consiglio la lettura. Segnalo che esso è il primo di una dilogia conclusiva di cui quest’anno è uscita anche la seconda parte in italiano. Anticipo che ho appena finito di leggere il seguito che è ancor meglio della prima parte.

  • ele
    Quel che nasconde il fiume

    Carino, scorrevole, una lettura un po' prevedibile, ma che non annoia. La storia è interessante, la magia non è il focus del romanzo che si concentra di più sull'archeologia e sui personaggi. Il livello di scrittura è molto young adult

Conosci l'autore

Foto di Isabel Ibañez

Isabel Ibañez

Isabel Ibañez è una scrittrice statunitense. Nata e cresciuta a Boca Raton da genitori boliviani, si definisce un'appassionata di cinema, viaggi, e una gigantesca nerd. Tra i suoi autori di riferimento, troviamo Austen, James, Hardy e Wharton. Nel 2024 Mondadori pubblica in Italia, Quel che nasconde il fiume.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail