Quel fiato da tirare tutto d'un colpo. Lo straordinario mondo di Elena Della Giovanna
"Mi occupo di aiutare tanti tipi di animali in difficoltà: gli ammalati, i cuccioli, i gattini da allattare e svezzare, i disabili e i piccoli malati terminali. Ma la categoria più dolorosa per me sono i rifiutati. Sono quegli animali che per i più svariati motivi non sono più voluti. Non mi riferisco ai casi in cui ci sono oggettivi gravi problemi, semplicemente sto parlando di quelle creature che non sono più desiderate. Gli svariati motivi sono soltanto la variabilità della loro situazione: perché ammalati, perché invecchiati, perché ci si è stufati, perché costosi... Ne ho una lunga lista di svariati motivi e me li faccio sempre andare bene. Ritiro il malcapitato gatto senza troppo rifletterci, senza chiedere o proporre. Inutile discutere su un motivo... se per me è assolutamente futile, per chi si vuole sbarazzare del proprio animale è talmente serio che (molto spesso) lo porta ad abbandonare il proprio amico. Allora tanto vale abbandonarlo a casa mia."
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it