E’ un film western, remake dell’omonimo del 1957, ambientato nella suggestiva Arizona di metà Ottocento, con le sue immense e sconfinate distese, tra montagne e canyon. Il protagonista è un uomo di nome Dan Evans, un contadino che vive con la moglie e due figli una vita onesta e piena di sacrifici per riuscire a sostenere la sua attività agricola e di allevamento di bestiame. Un giorno gli si presenta un’opportunità di guadagno abbastanza consistente, data come ricompensa per scortare un prigioniero (il malvagio Ben Wade) fino ad un treno che lo porterà alla prigione di Yuma. L’impresa è tutt’altro che semplice, e verrà resa ancor più ardua dalla banda di criminali di Wade, disposti a tutti pur di liberare il loro capo. L’atmosfera si sviluppa creando una suspense, che aumenta minuto dopo minuto, tenendo lo spettatore col fiato sospeso fino al colpo di scena finale.
Quel treno per Yuma
Dan Evans, un povero contadino, assiste per caso ad una rapina: il pericoloso Ben Wade ha assalito una diligenza, impadronendosi del denaro. Dan deciso a non testimoniare, viene convinto dalla moglie Alice a parlare e a collaborare con lo sceriffo. Ben viene catturato e tenuto lontano dalla sua banda, che potrebbe tornare indietro a liberarlo. Il compito di scortarlo in treno fino al forte di Yuma, in Arizona, spetterà proprio a Dan, il miglior tiratore della città.
-
Titolo originale:3:10 to Yuma
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:117 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristian Coletto 21 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it