Quella borsa di paglia intrecciata - Isidoro Grasso - copertina
Quella borsa di paglia intrecciata - Isidoro Grasso - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Quella borsa di paglia intrecciata
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Nel 1955 ero un ragazzo e abitavo ad Albano Laziale in via Aurelio Saffi. Frequentavo la locale scuola media. Ricordo benissimo che in detto anno il Giro ciclistico d'Italia passò proprio nella mia cittadina. Per me fu una grande emozione perché era la prima volta che vedevo transitare il Giro d'Italia. Rammento che mi feci largo tra la folla assiepata sulla via Appia, mettendomi proprio in prima fila. Tutti, me compreso, non aspettavamo però di vedere passare ed applaudire i grandi campioni come Coppi e Bartali ma un giovane corridore dell'Atala, nato proprio ad Albano Laziale: Bruno Monti. Allora egli veniva considerato l'asso nascente del ciclismo italiano. Il romanzo è ambientato naturalmente ad Albano Laziale. È la storia di Eleonora, una ragazza orgogliosa forte nel carattere e nell'animo. Ella amava perdutamente Carlo, uno dei gregari di Bruno Monti...".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

108 p.
9788859129523
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it