Quelle croci a Nagasaki. Storia dei 26 protomartiri in Giappone e del loro tempo
La narrazione del martirio dei 26 martiri di Nagasaki è inserita nel suo contesto grazie al racconto documentato dall'arrivo in Giappone dei gesuiti prima e dei francescani poi. La comunità cristiana in Giappone deve fare i conti con l'umore giapponese diviso tra l'interesse verso le capacità tecniche dell'Occidente e la paura delle grandi potenze europee. In questo clima si sviluppano le persecuzioni e fioriscono i martiri. Gli ultimi due capitoli del libro raccontano l'oggi del Cristianesimo in Giappone insistendo sul dialogo interreligioso e sull'inculturazione.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it