Quelli che la frutta. Tutto quello devi sapere sulla frutta e sulla verdura: come sceglierla, come conservarla e come cucinarla
Questo libro sarà la tua guida irrinunciabile e ti permetterà di diventare un esperto - mano sicura, occhio vigile, naso sopraffino - tra le bancarelle del mercato e in ogni reparto di frutta e verdura.
Pensi che l'aglio sia tutto uguale? Anche tu percuoti i cocomeri come tamburi per capire se sono maturi, ma senza davvero sapere che suono debba uscirne? Affondi il pollice nell'avocado e poi finisci comunque per prenderne uno durissimo e dover aspettare settimane prima di poterlo finalmente gustare? Ti sei mai soffermato ad analizzare le diverse personalità di ciascuna varietà di asparagi? Decidere cosa comprare non è semplice: la scelta è ampia e spesso i prezzi sono l'unico strumento che abbiamo per orientarci tra frutti e ortaggi. Flavio Flavetta, creatore sui social del progetto Quellichelafrutta, abbinando competenza professionale e divertimento, ci aiuta a portare in tavola i migliori prodotti di stagione. Dall'aglio alle zucchine, dai ravanelli all'ananas, dagli agretti alle pesche, dalle banane alla papaya e al mango, ogni singolo prodotto viene analizzato nei dettagli in 70 completissime schede: forme, colori, consistenza, profumi. Imparerai trucchi, curiosità e consigli su quando consumare gli alimenti (e come cucinarli), perché ci fanno bene e come conservarli, evitando gli sprechi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it