Quello che ci portiamo dietro
Nove storie accomunate dal senso di smarrimento che il tempo porta con sé, dalla sofferenza per un confronto, inevitabile e spesso impietoso, con il presente, con ciò che è rimasto. Questi racconti sono variazioni minime sul tema della memoria, imperniate spesso sul sentimento dell'amicizia, sull'invincibile permanenza del suo ricordo, sul senso della sua perdita, sulla ricerca di possibilità ulteriori. Caratterizzati da una cadenza sofferta, autunnale, le storie di questo volume non si pongono l'obiettivo di descrivere la contemporaneità, i suoi costumi o mutamenti, ma preferiscono ripiegarsi sull'introspezione di un sentimento, sul bisbiglio piuttosto che sull'urlo, muovendosi sospesi tra la rivelazione e il segreto, lo stupore e l'intimità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it