L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro offre molti spunti su cui riflettere attraverso situazioni concrete e reali che mostrano quanto il denaro regoli ormai tutti gli aspetti della vita individuale e della società. Il tema centrale gira intorno alla domanda: si può attribuire un prezzo a beni, servizi e comportamenti che per loro natura dovrebbero essere regolati da valori etici e morali? E se succede quali sono le conseguenze? L'argomento e gli esempi sono interessanti, ma l'autore tende a essere ripetitivo e il libro finisce per essere una serie di elenchi, che non affrontano profondamente la questione e non forniscono una soluzione. Resta comunque un libro scorrevole da leggere senza troppo impegno e pretese, ma giusto per uno scopo informativo e per aprire gli occhi di come ormai sia proprio tutto in vendita.
Interessantissimo, pieno di esempi che aiutano davvero a capire certi meccanismi (e derive) della nostra società "economica" L'autore (come di consueto) fornisce un suo giudizio "morale", ma nello stesso tempo offre innumerevoli spunti per un diverso modo di vedere la cosa... insomma, per pensare e rimettere in discussione i propri punti di vista (o per farcene di nuovi). Linguaggio semplice e scorrevole, da leggersi tutto d'un fiato!
Il libro è interessante, affronta il tema della commercializzazione e dell'attribuzione di un valore economico a cose, transazioni, comportamenti che di fatto presentano molti aspetti morali (la tutela della salute, l'appartenenza a una religione, il volere un figlio,...) o comunque non monetizzabili (come il pregio, l'autorità,...). La cosa positiva è che offre molti spunti con esempi e discussioni di casi reali. Di negativo è che è molto (forse troppo) incentrato sull'ambiente degli Stati Uniti (molti casi sono molto lontani da noi) e che è un po' ripetitivo nelle considerazioni...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore