Questa è New York - E. B. White,Maria Baiocchi - ebook
Questa è New York - E. B. White,Maria Baiocchi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Questa è New York
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Prefazione di Roger Angell Nato quasi per caso nel 1949 come articolo destinato a una rivista, Questa è New York ha avuto in sorte di diventare il libro più citato sulla città più famosa. Molti dei luoghi evocati non esistono più: la ferrovia sopraelevata della Terza Avenue, il carbonaio di quartiere che vendeva anche ghiaccio e legna, i saliscendi con i libri della Public Library, la vecchia sede della Metropolitan Opera, la Queen Mary con la sua lugubre sirena e il molo da cui salpava. Ma agli occhi del lettore di oggi questa vera e propria dichiarazione d’amore alla città simbolo dell’Occidente contemporaneo non potrà che suonare profetica e dunque attualissima: perché White sembra aver saputo esattamente quali quartieri della città sarebbero fioriti, quali invece scomparsi, come sarebbe insomma cambiata, per rimanere in fondo sempre la stessa, la sua New York.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
64 p.
Reflowable
9788811816799

Conosci l'autore

Foto di E. B. White

E. B. White

1899, Mount Vernon (New York)

Elwyn Brooks White, meglio conosciuto come E.B. White, è stato un saggista e autore americano, la cui prosa eloquente e semplice si rivolgeva a lettori di tutte le età. White si laureò alla Cornell University di Ithaca, New York, nel 1921 e lavorò come reporter e scrittore freelance prima di entrare a far parte della rivista The New Yorker come scrittore e redattore nel 1927. Rimase con il settimanale per il resto della sua carriera. I saggi di White per il New Yorker ottennero rapidamente il plauso della critica. White scrisse anche poesie, didascalie di vignette e brevi schizzi per la rivista. Collaborò con James Thurber a Is Sex Necessary? (1929), una parodia dei manuali sessuali contemporanei. In una rubrica mensile (1938-43) per la rivista Harper's,...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail