Questa notte morirai - Viveca Sten,Alessia Ferrari - ebook
Questa notte morirai - Viveca Sten,Alessia Ferrari - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Questa notte morirai
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il secondo mistero di Sandhamn Nella moltitudine di isole e isolotti che si estende a perdita d’occhio al largo di Stoccolma, Körso e` da sempre terreno proibito. Per molti anni quella piccola isola dominata da un’alta torre ha ospitato il durissimo addestramento di un celebre corpo di truppe scelte, rimanendo interdetta ad abitanti e turisti dell’arcipelago. Anche Thomas Andreasson, di nuovo in servizio all’anticrimine di Nacka, dal quartier generale di quel reparto d’e´lite si e` per lo piu` tenuto alla larga, ma ora e` li` che lo portano le indagini sulla morte sospetta di uno studente di psicologia, trovato impiccato nella sua stanza. Marcus Nielsen, ventidue anni, lavorava a una tesina sull’ambiente militare e stava raccogliendo materiale sui soldati dell’Artiglieria costiera che stazionavano a Körso. E forse e` proprio in quel luogo, che solo uno stretto separa da Sandhamn e di cui nessuno sembra sapere nulla, che vanno cercate le ragioni della sua morte. Thomas decide di approfondirne la storia e si rivolge a Nora: chi meglio di lei, l’amica d’infanzia che nell’arcipelago ha trascorso ogni estate della sua vita, potrebbe aiutarlo nelle ricerche? Nora ha alle spalle un divorzio faticoso, ed e` ben felice di potersi distrarre. In un’appassionante caccia alla verita` sullo sfondo magico di una natura incantevole, Thomas e Nora intuiscono che il male del presente ha le sue radici nei drammatici segreti che l’isola custodisce. Segreti su cui, negli anni, in troppi hanno taciuto, alimentando una furia cieca che ora esige la propria vendetta.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
432 p.
Reflowable
9788831741743

Valutazioni e recensioni

  • PAOLA PASTORINO

    Ottimo noir nordico e ottimo ennesimo libro di Viveca Sten. Bella la trama e piacevoli i personaggi. Affascinante la descrizione dei luoghi. Leggerò tutti gli altri libri della scrittrice dopo questo che é il secondo.

  • daniela moggi

    I personaggi, in particolare, hanno uno spessore narrativo non indifferente. Bellissime ed intense sono le scene di vita domestica dove vedono magari la descrizione allegra ed affettuosa di un compleanno del figlio di Nora o dell'ascultazione del battito del cuore di una nuova vita che si sta annunciando per Thomas. Intorno il tragico, la durezza sconvolgente il sarcasmo, l’odio e la sete di vendetta a lungo covata, che prospetta un mondo che non ha rispetto per le vite umane e per i sentimenti. Un intreccio narrativo corposo ed avvincente, in un continuo alternarsi tra presente e passato per una narrazione che inchioda il lettore sempre di più. Un “continuo crescendo tra realtà e ricordo, nel quale l’orrore dei tempi che furono viene mitigato dalla pace che un così incantato paesaggio può dare.”

  • Alessandra Bassi

    Le indagini su un presunto suicidio portano il protagonista Thomas e la sua amica Nora a infilarsi in un tunnel oscuro e pericoloso. La violenza gestita dalle istituzioni fa meno danni di quella spontanea? O, al contrario, se è un'istituzione a essere violenta, il risultato è ben peggiore?

Conosci l'autore

Foto di Viveca Sten

Viveca Sten

Viveca Sten è una scrittrice ed economista svedese. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza all'Università di Stoccolma ed è stata anche economista presso la scuola di economia di Stoccolma. Dopo una brillante carriera giuridica, si è confermata tra le autrici scandinave di polizieschi di maggior successo internazionale. Dai suoi libri, pubblicati in più di 25 paesi, è anche stata tratta la serie televisiva Omicidi a Sandhamn, seguita da 30 milioni di spettatori in tutto il mondo.La serie I misteri di Sandhamn è pubblicata in Italia da Marsilio.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows