La questione ambientale. Eventi, accordi e concetti-chiave
Le questioni ambientali sono sempre più al centro dell'attenzione politica e sociale. Tale generalizzato interesse, tuttavia, spesso non è supportato da un adeguato livello di conoscenza, in riferimento tanto alle radici quanto alle dinamiche che hanno accompagnato le questioni ambientali stesse. Succede così che si parli di cambiamento climatico, perdita di biodiversità, migrazioni ambientali o transizione energetica in modo frammentario e dando per scontato che l'interlocutore di turno sia in possesso delle informazioni e delle conoscenze necessarie per comprendere l'argomento di volta in volta affrontato. Com'è cambiato nel tempo il modo di concepire l'ambiente naturale? Quali sollecitazioni hanno innescato reazioni sociali e politiche ambientali internazionali? Perché alcune questioni sono ancora insolute? Quali ostacoli si frappongono? Ripercorrendo in chiave critica i principali eventi, concetti e accordi internazionali in materia di ambiente e sviluppo maturati dal Secondo dopoguerra ai giorni nostri, questo libro intende fornire ‒ al vasto pubblico degli addetti e non addetti ai lavori ‒ uno strumento utile di conoscenza per valutare in modo critico e consapevole la questione ambientale e ciò che vi ruota attorno.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:15 aprile 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it