Libro La questione operaia. Enciclica "Rerum Novarum" (15 Maggio 1891) Leone XIII
Libro La questione operaia. Enciclica "Rerum Novarum" (15 Maggio 1891) Leone XIII
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La questione operaia. Enciclica "Rerum Novarum" (15 Maggio 1891)
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nuova edizione. In-16 grande, pp. 32, brossura in cartoncino color albicocca con titoli in nero al primo piatto fermata al dorso con un punto metallico. Stato buono-discreto (copertina usurata ai margini con macchia d'umidità che si propaga dal dorso ai piatti, in parrticolare all'ultimo piatto, e segni abrasi - pagine ingiallite e con tendenza al distacco dalla rilegatura). Sommario: prefazione; P. I. (Torino, 15 maggio 1919) - La questione operaia. Enciclica di S. S. Leone XIII al Mondo Cattolico (Introduzione (La questione operaia: sue cause e sua gravità - Il papa vuol dare i principii della risoluzione della Questione Operaia secondo giustizia ed equità - Difficoltà e pericoli ddel problema; estrema necessità di risolverlo - Cause dell'attuale situazione degli operai: a) Soppressione delle Corporazioni-b) Scristianizzamento della Società-Usura - Conseguenze: monopolio e proletariato) - I pretesi rimedii escogitati dai socialisti. Confutazione del socialismo (Azione della Chiesa - La Chiesa concorre alla soluzione della Questione Operasia: a) Colle dottrine, b) Colle sue istituzioni - La Chiesa apporta rimedio ai mali sociali con le sue istituzioni --- Il concorso dello Stato --- Contributo dei padroni ed operai colle varie specie di associazioni e particolarmente colle corporazioni di arti e mestieri) - Conclusione (Ciascuno faccia il suo dovere). . 0. . . . . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La questione operaia. Enciclica "Rerum Novarum" (15 Maggio 1891)

Dettagli

32 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120212259
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it