Una questione privata (DVD) di Paolo Taviani,Vittorio Taviani - DVD
Una questione privata (DVD) di Paolo Taviani,Vittorio Taviani - DVD - 2
Una questione privata (DVD) di Paolo Taviani,Vittorio Taviani - DVD
Una questione privata (DVD) di Paolo Taviani,Vittorio Taviani - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 31 liste dei desideri
Una questione privata (DVD)
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
9,59 €
9,59 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


La guerra più feroce è quella che combattiamo dentro di noi Liberamente tratto dal capolavoro di Beppe Fenoglio , un triangolo amoroso sullo sfondo della lotta partigiana «Oggi, nel nostro tempo ambiguo, tempo di guerra non guerreggiata, Fenoglio ci ha suggestionato con il suo “Una questione privata”: l’impazzimento d’amore, e di gelosia, di Milton, il protagonista, che sa solo a metà e vuole sapere tutto. Da qui siamo partiti per evocare, in una lunga corsa ossessiva, un dramma tutto personale, privato appunto: un dramma d’amore innocente e pur colpevole, perché nei giorni atroci della guerra civile il destino di ciascuno deve confondersi con il destino di tutti» – Fratelli Taviani "Over the Rainbow" è il disco più amato da tre ragazzi nell’estate del 43. S’incontrano nella villa estiva di Fulvia, adolescente e donna. I due ragazzi sono Milton e Giorgio, l’uno pensoso, riservato, l’altro bello ed estroverso. Amano Fulvia che gioca con i sentimenti di entrambi. Un anno dopo Milton, partigiano, si ritrova davanti alla villa ora chiusa. La custode lo riconosce e insinua un dubbio: Fulvia, forse, ha avuto una storia con Giorgio. Per Milton si ferma tutto, la lotta partigiana, le amicizie... Ossessionato dalla gelosia, vuole scoprire la verità. E corre attraverso le nebbie per trovare Giorgio, ma Giorgio è stato fatto prigioniero dai fascisti...

Informazioni dal venditore

Venditore:

MASSIVE MUSIC STORE
MASSIVE MUSIC STORE Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2017
DVD
8032807071558

Informazioni aggiuntive

  • Rai Cinema, 2018
  • Eagle Pictures
  • 80 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti
  • 2,40:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Una questione privata è un film drammatico del 2017 diretto da Paolo e Vittorio Taviani, il film è tratto dal romanzo Una questione privata di Beppe Fenoglio . Questo è l'ultimo film diretto in coppia dai due fratelli, poiché Vittorio è deceduto pochi mesi dopo l'uscita del film. Il film parla dei combattimenti della guerra di liberazione nelle Langhe, il partigiano Milton si divide tra i combattimenti contro i nazifascisti, l'amicizia per i compagni di brigata e il suo amore clandestino per Fulvia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail