Questo non è amore. Comprendere la violenza di genere per costruire un futuro di uguaglianza e rispetto - Olga Barroso Braojos,Alberto Airoldi - ebook
Questo non è amore. Comprendere la violenza di genere per costruire un futuro di uguaglianza e rispetto - Olga Barroso Braojos,Alberto Airoldi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Questo non è amore. Comprendere la violenza di genere per costruire un futuro di uguaglianza e rispetto
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


In questo libro troverete da un lato le descrizioni di quel che accade in una relazione nella quale un uomo maltratta la donna con cui ha o ha avuto un rapporto affettivo, e dall’altro le evidenze scientifiche più rilevanti trovate dalla ricerca psicologica in questo ambito, per rispondere, mescolando la teoria coi fatti, alle grandi domande che circondano questa realtà. Quesiti a cui è necessario dare risposta per sradicare la violenza di genere. Perché un uomo che dice di amare la sua partner, dopo avere mostrato un comportamento positivo, incomincia progressivamente a svalorizzarla, a controllarla, a isolarla, a distruggerla psicologicamente e fisicamente? Perché non è facile riconoscere il maltrattamento e uscire dalla relazione? Perché ci sono donne che dormono con il proprio carnefice, ma non lo denunciano mai? Perché nel mondo le relazioni affettive, che dovrebbero rappresentare contesti sicuri, possono costituire un pericolo per le donne?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
208 p.
Reflowable
9791256050932

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows