Quetzalcoatl. Il serpente piumato - Ernesto Cardenal - copertina
Quetzalcoatl. Il serpente piumato - Ernesto Cardenal - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Spagna
Quetzalcoatl. Il serpente piumato
Disponibilità immediata
22,50 €
22,50 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Minimi aloni alla parte alta della sovracopertina. / Presentato e tradotto da David M. Turoldo. postfazione di Gianni Tognoni. Milano, Mondadori 1989,cm.14x21, pp.195, brossura con sovracopertina figurata. Coll.Saggi e Testi.

Dettagli

1989
200 p.
9788804323075

Conosci l'autore

Foto di Ernesto Cardenal

Ernesto Cardenal

(Granada 1925) poeta nicaraguense. Ordinato sacerdote nel 1965, già promotore di iniziative umanitarie e attivo nella lotta contro il regime di Somoza, è stato ministro della cultura nel governo sandinista. La sua attività di poeta, dapprima influenzata da E. Pound e Th. Merton, come in La città disabitata (La ciudad deshabitada, 1946, nt); Epigrammi (Epigramas, 1961) e Grido: salmi degli oppressi (Salmos, 1964), riflette in seguito anche la sua vocazione evangelica e politica a favore delle classi più povere e il suo specifico intento di motivarle ad agire per il cambiamento: Omaggio agli indios americani (Homenaje a los indios americanos, 1969, nt), Canto nazionale (Canto nacional, 1973, nt), Oracoli sul Nicaragua (Oraculos sobre Nicaragua, 1979, nt), Voli di vittoria (Vuelos de victoria,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it