Qui e ora. Psicoterapia autobiografica - Fritz Perls - copertina
Qui e ora. Psicoterapia autobiografica - Fritz Perls - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Letteratura: Germania
Qui e ora. Psicoterapia autobiografica
Disponibilità immediata
40,00 €
40,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in ottavo perfect 288 9788885119512 Molto buono (Very Good) Libro usato proveniente da collezione privata. La copertina riporta tracce d'uso. Le pagine risultano delicatemente indorate dal tempo..

Immagini:

Qui e ora. Psicoterapia autobiografica

Dettagli

1991
288 p., ill.
9788885119512

Valutazioni e recensioni

  • Una autobiografia che diventa testimonianza ed eredità della propria crescita scoperta vita. Tra esistenzialismo e fenomenologia Perls non fa sconti e colpisce il lettore come la bastonata di un Maestro Zen.Illuminante ed imperdibile. Alessandro

Conosci l'autore

Foto di Fritz Perls

Fritz Perls

FRITZ PERLS, nato a Berlino nel 1893, si laurea in medicina presso l'Università Friedrich Wilhelm nel 1921. Specializzato negli istituti di psicologia di Berlino, Vienna e Francoforte dove, nel 1926, diventa assistente nell'Istituto di Kurt Goldstein. Sempre a Francoforte stringe amicizia con Tillich, Buber, Scheler e altri pensatori esistenzialisti. Studia con Karen Horney, Helene Deutsch, Giara Harpel, Hitschmann e Harnick. Fino all’avvento del nazismo è in analisi didattica con Reich. Dopo una breve parentesi sudafricana, dove nel 1935 fonda a Johannesburg l'Istituto Sudafricano di Psicoanalisi, si stabilisce negli Stati Uniti, dando vita a una scuola di Terapia della Gestalt e dirigendo l'Esalen Institute, in California. Muore a Chicago nel 1970.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it