Nemmeno cento pagine dentro e già si parlava di competizione tra soggetti discriminati mascherata da meritocrazia, maternità forzata, e un pianeta letteralmente tagliato in due. Il worldbuilding è ricchissimo, profondo, ma mai appesantito da termini astrusi o inventati a caso: si comprende tutto senza fatica. Un’ottima alternativa rispetto alle solite serie fantasy medievaleggianti da otto volumi (nessun riferimento in particolare). Qui si va dritti al punto: quando deve succedere qualcosa, succede, nella trama come nei dialoghi.
La Quinta Stagione. La terra spezzata. Vol. 1
È iniziata la stagione della fine. Con un'enorme frattura che percorre l'Immoto, l'unico continente del pianeta, da parte a parte, una faglia che sputa tanta cenere da oscurare il cielo per anni. O secoli. Comincia con la morte, con un figlio assassinato e una figlia scomparsa. Comincia con il tradimento e con ferite a lungo sopite che tornano a pulsare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2099
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Marmar 25 ottobre 2025SI VOLAAAA
-
Mary 05 giugno 2025.
Premetto che non ho terminato di leggerlo, ma sembra un fantasy di tutto rispetto. Unica pecca, nel mio caso, il fatto che all'inizio è stato un po' complicato da comprendere e visualizzare
-
alofite 17 aprile 2025carino
Storia interessante e personaggi dai tratti ben delineati. Titolo che volevo leggere da un po’.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it