Quintetti per archi op.88, op.111 - CD Audio di Johannes Brahms,Takacs Quartet
Quintetti per archi op.88, op.111 - CD Audio di Johannes Brahms,Takacs Quartet
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Quintetti per archi op.88, op.111
Disponibilità in 2 settimane
28,83 €
28,83 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Definito di recente «una delle formazioni cameristiche più carismatiche del mondo», Il Takács Quartet viene affiancato in questo splendido disco da Lawrence Power, il più grande violista inglese oggi in circolazione, che grazie alla lunga collaborazione con il Nash Ensemble si è rivelato non solo un solista di primissimo piano, ma anche un camerista molto raffinato. Il programma comprende i quintetti per archi op. 88 e op. 111 di Johannes Brahms, due opere molto famose che rappresentano vere e proprie pietre miliari del repertorio cameristico romantico e dimostrano meglio di qualunque parola la straordinaria padronanza e la spiccata propensione che il compositore amburghese aveva con questo genere. «Nel Quintetto in sol maggiore per archi […] i componenti del Takács Quartet raggiungono vette artistiche vertiginose, sfoggiando un equilibrio e un amalgama quasi miracolosi con Geraldine Walther e Lawrence Power, un vero fuoriclasse che impartisce una memorabile lezione di interpretazione violistica» (The Guardian).

Dettagli

28 aprile 2014
0034571179001

Conosci l'autore

Foto di Johannes Brahms

Johannes Brahms

1833, Amburgo

Compositore tedesco.La formazione e l'incontro con Schumann. I rudimenti di musica impartitigli dal padre, suonatore di contrabbasso, e lo studio del pianoforte, effettuato con F.W. Cossel, gli permisero presto di guadagnarsi la vita in orchestrine locali. Approfondiva intanto, sotto la guida di E. Marxsen, lo studio della composizione. A vent'anni, nel corso di una tournée (accompagnava al pianoforte il violinista R. Reményi) conobbe J. Joachim che, già celebre, lo introdusse nei più influenti circoli musicali tedeschi. Se l'incontro con Liszt a Weimar (1853) lo lasciò indifferente, decisivo per la sua formazione fu quello con Schumann a Düsseldorf. Vedendo in B. una sorta di antidoto alla corrente «progressista» rappresentata da Liszt e Wagner, Schumann segnalò al pubblico il giovane musicista,...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 String Quintet No 1 in F major I. Allegro Non Troppo Ma Con Brio
Play Pausa
2 String Quintet No 1 in F major II. Grave Ed Appassionato - Allegretto Vivace - Tempo I - Presto - Tempo I
Play Pausa
3 String Quintet No 1 in F major III. Allegro Energico - Presto
Play Pausa
4 String Quintet no 2 in G major I. Allegro Non Troppo Ma Con Brio
Play Pausa
5 String Quintet no 2 in G major II. Adagio
Play Pausa
6 String Quintet no 2 in G major III. Un Poco Allegretto
Play Pausa
7 String Quintet no 2 in G major IV. Vivace Ma Non Troppo Presto - Animato
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it