Quintetto con clarinetto
Nel suo primo disco su Alpha, il clarinettista e direttore Jörg Widmann celebra la musica di Weber, compositore che ha dedicato al clarinetto alcune delle sue più belle pagine. Con l’ensemble di cui è direttore principale, l’Irish Chamber Orchestra, Widmann ha registrato il Quintetto per clarinetto nella sua versione per orchestra d’archi e il Concertino, scritti rispettivamente nel 1811 e nel 1815, così come l’affascinante Ouverture del Franco cacciatore. Il pianista Denis Kozhukhin si unisce a Widmann per interpretare il Gran duo concertante. Questo album è il primo di una serie di registrazioni che permetteranno di ritrovare Widmann in veste di compositore, tra i più attivi della sua generazione.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it