Sono un amante del genere giallo/thriller, qualsiasi sia il loro sfondo, sia religioso o meno! Trama decisamente avvincente, considerando il tempo che ha messo l'autore per scrivere il libro. Non è da considerare come libro da leggere sotto l'ombrellone, perchè impegnativo, pieno di dettagli da ricordare, fondamentali per la storia. Molto interessante è il rapporto che viene raccontato fra il mondo cattolico e quello ortodosso, che può dare spunti di riflessione. Per gli appassionati di romanzi religiosi, lo consiglio. Il finale vi lascerà sicuramente con l'amaro in bocca!! Buona Lettura!
Il quinto Vangelo
N°1 negli Stati Uniti e in Inghilterra Un autore da 2 milioni di copie Un grande thriller New York Times Bestseller Mentre papa Giovanni Paolo II è sempre più debole e il suo potere vacilla sotto la scure della malattia, una misteriosa mostra viene allestita nei Musei Vaticani. Ma, una settimana prima dell’inaugurazione, il curatore viene assassinato nei giardini della residenza papale di Castel Gandolfo. Nelle stesse ore, in Vaticano, un malintenzionato si introduce nella casa in cui vivono il prete cattolico di rito greco Alex Andreou – consulente della mostra – e il suo figlioletto di cinque anni. I due crimini sono chiaramente collegati, ma la gendarmeria pontificia brancola nel buio, così Alex decide di portare avanti una sua indagine privata. Per trovare il killer, però, deve ricostruire la straordinaria scoperta del curatore della mostra: la più importante reliquia del Cristianesimo, il cui segreto è custodito all’interno dei quattro Vangeli e di un quinto, sconosciuto ai più, chiamato Diatessaron. Ma proprio quando padre Alex comincia a capire quali sconvolgenti conseguenze potrebbe avere una simile rivelazione sul futuro del mondo e della Chiesa, si ritrova braccato da qualcuno senza scrupoli, che segue ogni sua mossa. Stavolta, per sopravvivere, dovrà usare tutto il suo sapere e battere in astuzia chi vorrebbe metterlo a tacere. Tradotto in 35 Paesi Al primo posto delle classifiche americane e inglesi «Questo thriller intelligente e pieno di suspense è un must per i fan di Dan Brown.» People «Affascinante... Al centro del libro c'è una storia di sacrificio, perdono e redenzione. Il tutto reso più interessante da riferimenti alla vita comune, a luoghi, eventi e dialoghi realistici, che condurranno il lettore in un viaggio lungo duemila anni.» Library Journal «Questo thriller intrigante e avvincente unisce una storia a tinte forti a riflessioni dotte. » Sunday Times Ian Caldwell Ha scritto insieme a Dustin Thomason il libro Il codice del quattro, rimasto per quarantanove settimane nella classifica dei bestseller del «New York Times». Il quinto Vangelo è il primo romanzo che firma da solo. Vive in Virginia con la moglie e i figli.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sharon Scalpelli 30 novembre 2017
-
Dal titolo, potrebbe sembrare che il “Quinto Vangelo” rimandi al complottismo religioso riguardante la figura di Cristo (seguendo così la profonda scia lasciata da “Il Codice da Vinci”), ma il tema, il centro è un altro, solitamente poco esplorato: la Sindone. Tutta la narrazione gira intorno al problema dell’autenticità della Sindone, che si tenta di dimostrare attraverso il Quinto Vangelo (da cui il titolo). Durante tale ricerca, vengono proposte interessanti riflessioni sulla scrittura dei quattro vangeli canonici, sui metodi di scrittura e sulla storia stessa del cristianesimo, con particolare attenzione allo scisma d’Oriente ed alle Crociate. Senz'altro, proprio tale ricostruzione storica si è rivelata una carta vincente, dal momento che non subissa la trama, ma la punteggia in maniera piacevole e senza mai annoiare il lettore.
-
Sicuramente questo libro non è il genere di libro che avrei acquistato. Pertanto devo ringraziare la Newton Compton Editori per avermi dato l'opportunità di leggerlo. Devo dire che è il genere di libro che ti fa stare incollato fino all’ultima pagina. L’unico libro che abbia letto sul Vaticano è il famoso Il Codice da Vinci di Dan Brown che avevo adorato. Libro consigliato in quanto non manca di colpi di scena grazie ai due protagonisti ed anche per i cenni storici che sono molto interessanti.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows